Infanzia e nidi

“I bambini sanno qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato”

Keith Haring

Accompagniamo i processi educativi e di crescita dei bambini e delle bambine, dai 6 mesi ai 10 anni d’età, rispettando l’identità e l’unicità di ciascun individuo senza alcuna distinzione.

Accogliamo e ascoltiamo le famiglie, rispettandone i modelli ideali e culturali, creando un clima relazionale positivo e collaborativo.

Costruiamo reti e sinergie sui territori per contrastare la povertà educativa e costruire insieme un futuro possibile.

Il nostro obiettivo è favorire una crescita armonica dei bambini e delle bambine nell’area affettiva, relazionale, comunicativa, esperienziale, cognitiva e motoria. Siamo dei “moltiplicatori di esperienze” e ingaggiamo nei nostri servizi tutta la comunità educante di un territorio.

Sosteniamo e promuoviamo, concretamente e semplicemente, la cultura dell’infanzia

Al centro della nostra idea di infanzia sono i bambini e le bambine in relazione con i loro pari e i loro adulti di riferimento. Sono al centro dei nostri nidi, dei progetti sul territorio, nei laboratori nelle scuole e negli spazi di conciliazione. Qui bambini e bambine incontrano il mondo, pongono e si pongono domande, fanno esperienze, formulano ipotesi. Si meravigliano.

Perché scegliere i nostri servizi?

L’ambiente per noi è un “soggetto” che partecipa alla relazione educativa, è uno spazio che favorisce l’espressione delle creatività e la comunicazione e condivisione d’idee e sentimenti.

Prediligiamo il lavoro in piccolo gruppo, dove si sviluppano e rinforzano i processi d’imitazione, autonomia, scambio e creatività.

Educatrici/tori e genitori costruiscono insieme processi educativi in ascolto, rispettosi e curiosi dei modi di guardare, vedere e apprendere dei piccoli.

dove si trova il nostro nido

La casa di Zoe

Via Giovanni Boccaccio, 411
20099 Sesto San Giovanni (MI)

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici!

Oppure chiama la responsabile Dott.ssa Sonia Romano al numero 3208252168

Potrebbe interessarti anche